Credenza moderna di Napol

Credenza anta battente e cassetti

Credenza moderna 2.13 di Napol

La nostra collezione di arredamento per il soggiorno include una credenza bassa e lunga che poggia su piedini in metallo laccato opaco colorato. La credenza può avere 3, 4 o 5 ante che possono essere alternate a cassetti, cestoni e vani a giorno. Le ante sono realizzate a scelta in: legno olmo perla, ciliegio, cherry, briccola venezia, fresno, laccato a poro aperto, frassino color, laccato opaco o lucido.
La Briccola Venezia è un legno naturale di recupero ricavato dai celebri pali impiegati nella laguna veneziana per segnare i corsi d'acqua ed ha una superficie piacevolmente irregolare. All'essenza frassino viene invece applicata una patinatura che mette in risalto le venature verticali spazzolate e facilita l'applicazione del colore. La superficie della credenza in frassino ha quindi toni vivaci che lasciano intravedere la texture del legno. Il fresno è un legno ricavato dal frassino e presenta orizzontalmente delle mezze fiamme. Il cherry si fa invece notare per il suo colore bruno rosato che assume sfumature più accentuate con il tempo. 

La quasi totale personalizzazione di dimensioni e finiture permette di abbinare liberamente colori e materiali e rende questa credenza ideale in qualsiasi soggiorno o salotto moderno, perfetta anche come basso mobiletto da ingresso.
Questa moderna credenza è attentamente curata fino all'ultimo dettaglio tanto da presentare internamente raffinati ripiani in cristallo ed una finitura in laccato opaco in tinta con la scocca.

 

 

Dimensioni Credenza
La credenza è disponibile in due altezze e tre larghezze:
- cm 158 h.75 / 94 p.52,6
- cm 210 h.75 / 94 p.52,6
- cm 262 h.75 / 94 p.52,6

 

Finitura Ante e Frontali
Le ante e i frontali di cassetti e cestoni sono disponibili in legno olmo perla, ciliegio, cherry, briccola venezia, fresno, laccato a poro aperto, frassino, laccato opaco o lucido.
Cassetti, vani a giorno e cestoni sono sempre in finitura monocolore. 
Scocca e basamento metallico sono sempre in laccato opaco a scelta.
Informazioni dettagliate su tutti gli abbinamenti possibili all'interno della Scheda Tecnica.

 

Frontali Disponibili
Le ante sono offerte in 6 modelli e presentano una maniglia superiore con taglio a 45°. A seconda del modello scelto la credenza può anche includere cassetti, vani a giorno e cestoni.
Maggiori informazioni su ante e combinazioni all'interno della Scheda Tecnica.

 

Materiale Caratterizzante
Tra le finiture della credenza 2.13 spicca il legno di recupero denominato "Briccola Venezia".
Le briccole sono i celebri pali che costellano la laguna veneziana: preposte ad indicare le vie d'acqua percorribili, sono realizzate in rovere e durano tra i 10 e i 20 anni. L'utilizzo di questo materiale particolare si inserisce in un più ampio progetto di riuso che implica lo sviluppo di procedure eco compatibili, sia nel reperimento delle materie prime che nella produzione.
Un necessario cambio di rotta che ci porta a guardare con occhi nuovi a materiali come il legno di recupero che, se ben trattati, svelano la genuina bellezza di superfici materiche solcate da decori tutti naturali causati dalle acque, fauna e flora marine. Un mobile unico ed inimitabile, reso ancor più prezioso dalla consapevolezza di aver fatto una scelta eco friendly.

Richiedi un progetto all'architetto

Sfoglia i cataloghi

Catalogo SanGiacomo 2015
Catalogo SanGiacomo Lampo
Catalogo SanGiacomo Modo
Catalogo SanGiacomo Modo Anteprima

Potrebbero interessarti anche: